I display per applicazioni da interno (indoor) e da esterno (outdoor) si differenziano per:
Risoluzione: i display da esterno sono osservati da distanze maggiori, quindi, non è necessaria una risoluzione altissima per ottenere una buona qualità dell’immagine. Inoltre, la minore risoluzione compensa il costo di uno schermo di grandi dimensioni.

Livello di protezione dagli agenti atmosferici IP65 e sistema di ventilazione: soprattutto per schermi esposti al sole o a variazioni importanti della temperatura.

Luminosità: l’installazione outdoor rende necessario l’impiego di LED molto luminosi per ottenere qualità del contrasto e leggibilità anche da grandi distanze in diverse situazioni di luce (giorno/notte, sole/pioggia, etc.). Alcuni schermi sono dotati di sensori per la regolazione automatica della luminosità in base alle condizioni dell’ambiente esterno.
Le dimensioni lineari dello schermo saranno definite in funzione della sua localizzazione, che, a sua volta, determina la quantità di persone che potranno vedere le informazioni riportate sullo schermo.

La tabella che segue mostra alcuni valori indicativi del rapporto tra dimensioni lineari dello schermo, altezza da terra e distanza ottimale di osservazione:

tabella esterno interno